Concorso fotografico Europe in My Region 2014
Il Concorso fotografico annuale “Europe in My Region Photo Competition” è giunto alla sua terza edizione. Si tratta di un concorso dedicato ad accrescere la conoscenza dei progetti che hanno ricevuto fondi dall’Unione europea all’interno della politiche regionali.
Come gli altri anni, il contest partirà dalla pagina Facebook della Commissione Europea. I partecipanti dovranno inviare una foto in cui un progetto riceve i fondi dall’Unione Europea attraverso una targa o un manifesto: nella foto devono essere visibili le informazioni riguardanti il finanziamento e la bandiera dell’Unione.
Per partecipare al concorso basta essere residenti nell’Unione Europea e avere più di 18 anni. Non è necessario essere dei fotografi professionisti per candidarsi. Si possono pubblicare massimo 3 fotografie.
Le 100 foto con il maggior numero di voti, più un massimo di 50 altre foto non incluse in tale gruppo, verranno inviate alla commissione giudicatrice che selezionerà 3 vincitori.
I 3 selezionati vinceranno un viaggio per due persone per Bruxelles (con alloggio incluso) per il periodo compreso tra il 6 e il 9 Ottobre e un premio di €1000 da spendere in attrezzature fotografiche.
Scadenza: 25 agosto, entro le 12 (ora dell’Europa Centrale).
Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale o la pagina Facebook.