CESE, offerta stage a Bruxelles
Il Comitato Sociale ed Economico Europeo (CESE) offre l’opportunità di svolgere dei tirocini presso la sua sede di Bruxelles. Sono previsti due tipologie di tirocinio: Long Term Traineeship e Short Term Traineeship. Per quanto riguarda il primo, si tratta di uno stage della durata di 5 mesi con l’opzione estendibile per un altro mese. L’inizio è previsto a partire dal 16 febbraio 2015.
I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea e avere approfondito la conoscenza di uno dei settori di attività del CESE o di altre organizzazione socio-occupazionali operanti nell’UE. I candidati devono dimostrare un’ottima conoscenza della lingua inglese o francese. I tirocinanti inoccupati riceveranno un sussidio mentre chi ha già uno stipendio o altre forme di sussidio non riceveranno alcun contributo finanziario da parte del CESE.
Per partecipare è necessario compilare l’apposito form online entro il 30 settembre 2014.
L’altra tipologia di tirocinio che può essere svolta in qualsiasi momento dell’anno prevede una durata da 1 a 3 mesi. I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea o necessitare di un tirocinio un’organizzazione internazionale per terminare il proprio percorso studi. E’ richiesta la conoscenza dell’inglese o del francese. Il tirocinio non prevede retribuzione.
Le domande possono essere inoltrate durante tutto l’anno, senza alcuna scadenza al sito del CESE.