Call “Cyber Challenge 2020”

Il laboratorio nazionale di cybersecurity del “Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica” ha lanciato la call Cyber Challenge 2020, aperta a studenti delle scuole italiane, fra i 16 e i 23 anni di età.

logo

L’obiettivo per l’edizione 2020 è di coinvolgere almeno 4.000 tra i migliori studenti in Italia e di incoraggiarli a riempire i ranghi dei futuri professionisti della cybersecurity, mettendo così a disposizione del sistema paese le loro capacità. I partecipanti potranno così scoprire, assolutamente in maniera gratuita, il ruolo del cosiddetto “hacker etico”, svolgendo lezioni specifiche nelle 27 università aderenti al progetto, fra marzo a maggio prossimi.

La formazione delle squadre avverrà tramite 2 test: il primo test si svolge on-line da remoto tra l’8 e l’11 febbraio 2020 e serve per una prima selezione; il secondo test si svolge in presenza il 17 febbraio 2020 presso una sede universitaria del progetto vicina a te e serve per la formazione delle squadre.

L’edizione 2020, come le precedenti, offrirà corsi di addestramento e culminerà nel terzo campionato italiano Capture-The-Flag in cybersecurity che permetterà di formare la Squadra Nazionale di Cyberdefender che parteciperà alla European Cyber Security Challenge.

Scadenza: 6 febbraio 2020.

Info: https://cyberchallenge.it/

Share Button