Borsa di studio per stage in giornalismo
SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, promuove un progetto di ricerca volto all’elaborazione di un piano di comunicazione da svilupparsi sui canali social del Coni per promuovere la candidatura di Milano e Cortina ad ospitare le Olimpiadi del 2026.
L’iniziativa premia il miglior progetto presentato attraverso una borsa individuale di 1000 euro e uno stage retribuito presso la redazione di SuperNews. Lo stage potrebbe essere l’inizio della propria carriera professionale, mentre la borsa di studio potrà coprire le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.
Il programma è aperto a tutti gli studenti italiani iscritti presso un Ateneo nazionale riconosciuto e che frequentino un corso di Laurea Triennale o Magistrale delle Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia
Per candidarsi occorre presentare:
-Un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti.
– Un progetto di ricerca, presentato in formato word, pdf o ppt, e dedicato allo sviluppo di un piano di comunicazione volto a promuovere la candidatura dell’Italia ad ospitare i giochi olimpici del 2026 e da applicarsi sui canali social del Coni.
– Una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo del giornalismo sportivo
Scadenza: 31 Agosto 2019.
info: https://www.dropbox.com/s/2dtxlx73hzhg7m2/Bando_2019.pdf?dl=0