#BeActive Settimana europea dello Sport 23-30 Settembre
Nel 2019 dal 23 al 30 settembre si svolgerà la Settimana europea dello sport, iniziativa promossa dalla Commissione europea per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall’età o dal livello di forma. Durante la settimana i cittadini avranno la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline sportive partecipando ai numerosi eventi che si realizzeranno su tutto il territorio nazionale.
Anche quest’anno, per il quinto consecutivo, l’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri è impegnato in qualità di coordinatore nazionale e raccoglierà le segnalazioni degli eventi che i Comuni, le istituzioni, le associazioni e le società sportive vorranno proporre sul territorio nel periodo dal 1 settembre al 15 ottobre 2019.
Per segnalare il proprio evento, che deve rispondere allo spirito ed al messaggio della Settimana Europea, è possibile utilizzare la modulistica disponibile online da inviare seguendo le istruzioni presenti alla pagina di modulistica.
Affinché una manifestazione sia inserita nell’elenco degli eventi italiani #beactive, oltre a soddisfare i requisiti richiesti quale quello di includere partecipanti di varie fasce di età ed essere finalizzata ad un miglioramento dello stile di vita, non deve assolutamente:
- prevedere alcuna forma di corrispettivo a titolo oneroso per il partecipante;
- essere disputata da atleti tesserati con esclusive finalità agonistiche.
Per altre comunicazione è possibile scrivere a beactive@governo.it
Si precisa che l’inserimento della manifestazione nell’elenco degli eventi italiani “EwOS 2019” non comporta da parte dell’Ufficio per lo sport l’erogazione di alcun finanziamento né il rilascio del patrocinio per il quale è necessario seguire l’iter istituzionale pubblicato sul sito alla pagina dedicata ma permetterà di utilizzare in ogni forma di promozione/comunicazione il logo #Beactive 2019.
Sarà cura dell’Ufficio, non appena verrà reso disponibile dalla Commissione Europea, inviare a tutte le manifestazioni inserite nell’elenco di cui sopra, le “linee guida” per l’utilizzo del suddetto logo.
Info: http://www.sport.governo.it/it/attivita-istituzionale-e-internazionale/settimana-europea-dello-sport/edizione-2019/modulistica/