Bando “Occupiamoci 2015” per giovani under 29
Con il bando “Occupiamoci 2015”, quattro Fondazioni italiane (Unicredit Foundation, Fondazione Mission Bambini Onlus, Fondazione Canali Onlus, Fondazione San Zeno Onlus), in partenariato con l’Associazione Manager Italia Milano – Gruppo Volontariato professionale, mettono in campo un’importante iniziativa per dare un contributo a sostegno dell’occupazione giovanile.
600.000 euro le risorse a disposizione, da destinare ad organizzazioni non profit che, grazie all’accompagnamento gratuito svolto dai volontari di Manager Italia, avvino nuove iniziative di imprenditorialità sociale o rafforzino le attività già in essere, favorendo l’inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni.
Le organizzazioni potranno presentare progetti della durata minima di 18 mesi e massima di 24 mesi, da realizzarsi sul territorio italiano. L’importo richiesto non potrà essere superiore ai 70.000 euro, e comunque fino a un massimo dell’80% del budget complessivo previsto per la realizzazione del progetto.
Non potranno essere finanziati i progetti che prevedano esclusivamente: tirocini, borse lavoro e attività formative; campagne di comunicazione e raccolta fondi; ristrutturazione/adeguamento di immobili/fabbricati/terreni.
Il bando specifica che l’ultima erogazione sarà effettuata a consuntivo, a fronte della presentazione di una rendicontazione tecnico- finanziaria conclusiva e a seguito della verifica del raggiungimento dell’obiettivo di inserimento lavorativo stabile dei giovani.
Scadenza: 6 Novembre 2015.
Info: http://www.missionbambini.org/come-partecipare