Tirocinio presso il Parlamento europeo: candidarsi entro il 30 giugno
Il Parlamento è un forum importante per il dibattito politico e il processo decisionale a livello dell’UE. I deputati sono eletti direttamente dagli elettori di tutti i paesi dell’UE per rappresentare i loro interessi e assicurarsi che le altre istituzioni dell’UE lavorino democraticamente.
Per offrire opportunità di formazione professionale e uno spaccato del proprio lavoro, il Parlamento ha un programma di tirocinio che consente ai laureati di 18 anni e più di intraprendere una carriera con l’UE.
-
avere almeno 18 anni
-
soddisfare i requisiti linguistici
-
avere un diploma universitario
-
non ha lavorato per più di due mesi consecutivi presso un’istituzione o un organo dell’UE
-
non aver effettuato una visita di studio presso la segreteria del Parlamento europeo sei mesi prima dell’inizio del tirocinio
Per fare domanda per un tirocinio Schuman presso il Parlamento europeo, presentare una domanda sulla nostra pagina delle offerte di tirocinio entro il 30 giugno .
Puoi candidarti per un massimo di tre tirocini. I candidati prescelti lavoreranno presso il Parlamento dal 1 ° ottobre 2020 al 28 febbraio 2021.
Info: https://www.europarl.europa.eu/news/en/headlines/eu-affairs/20190528STO53305/traineeship-at-the-european-parliament-apply-by-30-june