I tre film finalisti al premio LUX presto al cinema: ecco dove andare a vederli
Un giallo politico,un thriller su potere e corruzione e la storia di un’ antieroina che sfida il patriarcato saranno nei cinema di tutta Europa. Ecco dove andare a vederli. I tre film finalisti del Premio LUX 2019 del Parlamento europeo e verranno proiettati nei cinema di tutta Europa durante i LUX Film days.
Cold Case Hammarskjöld (Un mistero all’ONU), IL REGNO,Dio è donna e si chiama Petrunya sono film dallo stile molto diverso ma con dei punti in comune: sono europei e le storie dei loro protagonisti ci fanno riflettere su politica, valori, tradizioni sfidando i pregiudizi. Gli amanti del cinema potranno guardare i tre film candidati durante i LUX Film days nei cinema o ai festival cinematografici in tutti gli stati dell’UE da ottobre 2019 a febbraio 2020. Le proiezioni sono programmate in più di 50 città e nei principali festival cinematografici. Per rendere i film fruibili da tutti, il Parlamento europeo ne ha finanziato i sottotitoli nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Vota il tuo film preferito entro il 31 gennaio e potrai vincere un viaggio in Repubblica Ceca il prossimo luglio per annunciare personalmente il vincitore del Premio menzione del pubblico al Karlovy Vary International film festival.
Maggiori info: https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/priorities/premio-lux-2019/20191010STO64048/i-tre-film-finalisti-al-premio-lux-presto-al-cinema-ecco-dove-andare-a-vederli