European Education Summit
Il Commissario per l’istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, Tibor Navracsics, ospiterà il secondo Summit europeo sull’istruzione, il prossimo 26 settembre 2019 a Bruxelles. Questa seconda edizione sarà incentrata sulla professione dell’insegnante.
I temi saranno incentrati su: la sfide che gli insegnanti devono affrontare oggi e sugli sviluppi futuri , il ruolo dell’insegnante se è adeguatamente riconosciuto dalla società, se gli insegnanti ricevono tutto il supporto di cui hanno bisogno e qual è il loro ruolo nel collegare l’istruzione e la partecipazione attiva alla società e al mercato del lavoro.
Queste sono solo alcune delle domande da approfondire in un dibattito condotto dagli insegnanti – insieme a ministri, accademici e dipendenti pubblici.
Durante il Vertice, il Commissario Navracsics presenterà lo studio Education and Training Monitor 2019. La pubblicazione offre una panoramica sulle condizioni degli insegnanti e si basa, tra le altre ricerche, sugli ultimi risultati dei dati dell’Osservatorio internazionale sull’insegnamento e l’apprendimento dell’OCSE. Per saperne di più, vedere l’edizione dell’Education and Training Monitor 2018.
Info: https://ec.europa.eu/education/events/education-summit_en