21-24 maggio 2019: Accademia europea per l’animazione socioeducativa
Dal 21 al 24 maggio 2019: Accademia socioeducativa in Slovenia.
L’Accademia europea per l’animazione socioeducativa (EAYW) mira a sostenere l’innovazione nell’animazione socioeducativa e le politiche ad essa rivolte e a promuovere lo sviluppo di un’animazione giovanile di qualità. Intende essere un luogo di scambio su pratiche e strumenti creativi, trasformativi e innovativi per la gioventù. La prima edizione di EAYW dal titolo “Innovazione, tendenze attuali e sviluppi nell’animazione socioeducativa”, che si svolgerà a Kranjska Gora, Slovenia,offrirà una piattaforma per la riflessione su temi europei di attualità con rilevanza per il settore della gioventù, sugli sviluppi recenti e sulle tendenze future.
I partecipanti potranno:
• esplorare e testare strumenti, modelli e metodi innovativi,
• apprendere e riflettere sulle esperienze e sui risultati dell’apprendimento dei progetti e delle pratiche di animazione giovanile che rispondono agli attuali sviluppi e alle sfide, da quelle locali a quelle europee, e il loro impatto politico,
• conoscere e discutere i risultati di recenti ricerche, studi e documenti di riflessione,
• riflettere su come queste pratiche, strumenti o studi si riferiscono e possono essere trasferiti al proprio contesto lavorativo.
L’evento è aperto ad operatori giovanili, formatori, responsabili dei progetti giovanili, responsabili delle politiche giovanili, giovani ricercatori e professionisti in altri settori rilevanti per l’animazione socioeducativa, dei paesi del programma Erasmus+: Gioventù in azione e i paesi partner limitrofi all’UE.
Scadenza: 17 febbraio 2019, 24:00 CET.
Info: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/eur0pean-academy-on-youth-work-innovation-current-trends-and-developments-in-youth-work.7784/