12-15 marzo 2019: Conferenza “Ritrovare l’Europa: il ruolo dell’animazione socioeducativa nel sostegno alla coesione europea”

La conferenza, che si terrà a Lipsia, Germania, offrirà l’opportunità di riflettere su alcuni temi europei comuni quali la democrazia, la cittadinanza, la solidarietà e la dimensione sociale dell’Europa, nonché di motivare e mobilitare i partecipanti, in particolare i giovani, ad agire all’idea di un’Europa forte. Sarà anche l’occasione per uno scambio sui valori europei condivisi e il futuro dell’Europa e per approfondire il dialogo oltre i confini e tra i cittadini.

SALTO-YOUTH Logo

La conferenza contribuirà anche alle riflessioni sulla nuova Strategia dell’UE per la gioventù e sulla campagna UE “12 idee”.

La conferenza è rivolta agli operatori giovanili di diversi livelli e background, nonché a responsabili politici, funzionari, ricercatori, parti interessate e membri delle reti europee nel settore della gioventù.

I partecipanti dovrebbero provenire dai paesi del programma Erasmus+: Gioventù in azione.

Scadenza: 20 gennaio 2019.

Info: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/european-conference-regaining-europe-the-role-of-youth-work-in-supporting-european-cohesion.7696/

Share Button