Waste•smART – Concorso promosso dall’Agenzia europea dell’ambiente
L’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) ti invita a condividere le tue idee sul destino dei rifiuti in Europa, nell’ambito di un concorso aperto a tutti i cittadini dei paesi membri dell’EEA (28 Stati membri dell’Unione europea, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Turchia) e dei paesi partner dei Balcani occidentali. Tutti i partecipanti devono avere compiuto 18 anni.
Bastano tre semplici mosse per partecipare:
1)Scatta una fotografia originale (lato lungo >2000px) o realizza un breve video (30-90 secondi) o un fumetto (vignetta unica), aggiungendo un breve testo e rispettando le indicazioni contenute nel regolamento di partecipazione.
2) Carica il file su un sito di condivisione online, come Youtube, Vimeo, Flickr, Shutterfly, Snapfish o Photobucket.
3) Compila il modulo di partecipazione online , inserendo il link alla tua immagine o al tuo video.
Il vincitore di ogni categoria (fotografia, video, fumetti) riceverà un premio in contanti di 500 EUR.
Inoltre, un Premio Gioventù di 500 EUR sarà conferito a un candidato selezionato tra i partecipanti di età compresa tra 18 e 24 anni (nati negli anni solari 1995-1989), per una delle categorie in concorso. I finalisti inoltre parteciperanno alla selezione per il Premio del pubblico e le loro opere potranno essere inserite nei materiali digitali e cartacei preparati in futuro dall’EEA e dai suoi partner europei.
Scadenza:: 30 settembre 2013
Vai alla pagina ufficiale del concorso per avere maggiori informazioni