SVE in Cipro presso il Centro giovanile di Nicosia

Descrizione generale

Dove: Nicosia, Cipro
Chi: 1 volontario/a (17-30)
Durata: 25 Giugno 2018 – 20 Dicembre 2018, 6 mesi
Organizzazione ospitante: Nautilos Search and Rescue Team e OTI International
Scadenza: 10 giugno 2018

Opportunità di SVE in Cipro

I volontari dello SVE svolgerà il suo servizio presso il Centro giovanile gestito da Nautilos SAR e OTI International a Nicosia. L’idea del progetto è di coinvolgere i giovani locali e creare eventi e workshop interattivi per affrontare problemi comuni, concentrandosi principalmente sull’educazione non formale e l’apprendimento attivo. Il volontario potrà essere impegnato in diverse attività del Centro tra cui quelle riguardanti la stazione radio online o il bar o la creazione di eventi e attività per i giovani locali. Inoltre verrà dato spazio alla promozione dei programmi Erasmus+.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • disponibilità al lavoro con bambini piccoli;
  • buone capacità comunicative e relazionali;
  • disponibilità a imparare la lingua greca;
  • responsabilità e predisposizione al lavoro di gruppo;
  • senso di pianificazione e organizzazione;
  • creatività, sensibilità e spirito di iniziativa.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi allo SVE occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando questo form compilatotutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Share Button