3-4 maggio: Seminario “Cittadinanza dei Giovani e Europa: quali vie possibili?”

Organizzato dal partenariato UE-CoE per i giovani a Strasburgo, Francia, il seminario offrirà uno spazio per condividere aggiornamenti, iniziative, dubbi, idee, approcci e contenuti su come rafforzare l’educazione alla cittadinanza con i giovani, soprattutto nella sua dimensione europea. Il seminario riunirà 30 rappresentanti di istituzioni, fondazioni, reti e organizzazioni che sostengono l’educazione alla cittadinanza con i giovani.

 

Il seminario si rivolge principalmente agli organismi che sostengono, utilizzando modi e approcci diversi, l’educazione alla cittadinanza, in particolare nel settore della gioventù, o più in generale nel campo della partecipazione civica e dell’attivismo. Tutti i candidati devono avere esperienze relative al lavoro con i giovani e all’educazione alla cittadinanza, ed essere in grado di lavorare in inglese.

Ai partecipanti selezionati verranno offerti vitto e alloggio. Le spese di viaggio saranno rimborsate dal partenariato giovanile tramite bonifico bancario dopo l’evento, secondo le regole del Consiglio d’Europa.

Scadenza: 27 febbraio 2017, mezzogiorno CET.

http://pjp-eu.coe.int/documents/1017981/10616818/Call-seminar-European-citizenship.pdf/38ae265e-bdda-ef14-fbda-161c9911f8e8

Share Button