Nice to meet you G7: per una mobilità sostenibile e innovativa
ItaliaCamp lancia la nuova edizione di “Nice to meet you G7”, il progetto di open government realizzato con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti volto a incentivare l’adozione di misure innovative e sostenibili per le infrastrutture e la mobilità. Il progetto s’inserisce nell’ambito del vertice del G7 e si concluderà a giugno in occasione del G7 Trasporti di Cagliari.
Saranno due i riconoscimenti assegnati:
– migliori pratiche provenienti da Enti Pubblici;
– migliori buone pratiche e soluzioni provenienti da privati, ovvero cittadini, professionisti, imprese, startup e associazioni.
Le proposte dovranno focalizzarsi su tre tematiche:
– Sostenibilità economica: progetti eco-sostenibili che coinvolgano i cittadini sin dalle prime fasi, indirizzati alla realizzazione di infrastrutture e servizi di mobilità utili ed efficienti per la cura del bene comune e lo sviluppo del territorio.
– Sostenibilità ambientale: accessibilità dei territori, infrastrutture integrate a sostegno del territorio, anche attraverso il riuso del patrimonio esistente; servizi e infrastrutture eco-compatibili volti a pro-muovere comportamenti virtuosi e sostenibili.
– Sostenibilità sociale: condivisione delle infrastrutture e proposte di idee di mobilità anche per le fasce più deboli; tecnologia e innovazione come motori di un modo nuovo di vivere le città e gli spazi.
Scadenza: 19 maggio 2017.
Info: http://italiacamp.com/nesso/nice-to-meet-you-g7/