SVE a Cipro all’interno di un centro giovanile

Descrizione generale

Dove: Nicosia, Cipro
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 5 novembre 2017 al 30 aprile 2018 oppure dal 5 giugno al 30 novembre 2018
Organizzazione ospitante: Nautilos SAR Youth Center
Scadenza: 20 aprile 2017

skateboarding- sve

Opportunità di SVE a Cipro all’interno di un progetto che vuole coinvolgere volontari europei e giovani locali nella creazione di eventi e workshop interattivi che affrontino problematiche tipiche dei giovani, attraverso metodi non formali ed attività informali, con l’obiettivo principale di promuovere l’istruzione giovanile e l’apprendimento attivo.

I volontari presteranno servizio all’interno di un centro giovanile che dispone di diverse strutture quali la libreria, il tavolo da biliardo, il calcio balilla, giochi da tavolo, un salotto con angolo caffetteria e sale per attività, etc.
Alcuni dei servizi offerti presso il Centro Giovanile, sono: servizio informagiovani, orientamento professionale, supporto anti-droga, formazione per operatori giovanili, assistenza nella ricerca di un lavoro, etc.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • essere interessato alle tematiche del progetto e disponibile al lavoro con giovani;
  • buon spirito di iniziativa e buone capacità organizzative.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-a-cipro-all-interno-di-un-centro-giovanile/
Share Button