SVE in Polonia all’interno di un istituto scolastico

Descrizione generale

Dove: Cracovia, Polonia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da febbraio a luglio 2017
Organizzazione ospitante: Internationaler Bund Polska
Scadenza: 10 febbraio 2017

chalkboard-1264200_640 sve

Opportunità di SVE in Polonia presso l’istituto “School and pre-school Complex no 11” che ospita oltre 600 studenti di età compresa tra i 5 e i 13 anni. La scuola è pienamente attrezzata; accoglie laboratori di computer, due asili nido, la mensa, la palestra, la biblioteca, un parco giochi e un giardino con accesso internet. Il centro fornisce anche il supporto di medici, odontoiatri e infermieri.

Il volontario si occuperà principalmente di supportare studenti e insegnanti in varie attività. Egli sarà coinvolto attivamente nella quotidiana vita scolastica e, attraverso le varie attività, promuoverà i valori della cittadinanza europea e della tolleranza. Al volontario saranno richieste anche la cooperazione alle attività dei docenti e l’organizzazione di attività e laboratori per i bambini.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse nel progetto ed in attività con giovani e bambini;
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. E’ inoltre necessaria la compilazione online di questo form.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-polonia-allinterno-di-un-istituto-scolastico/
Share Button