SVE in Belgio presso una scuola di arti circensi
Descrizione generale
Dove: Bruxelles, Belgio
Chi: 4 volontari/e 18-30
Durata: da agosto 2017 ad ottobre 2018
Organizzazione ospitante: Ecole de Cirque de Bruxelles
Scadenza: 15 gennaio 2017
Opportunità di SVE in Belgio presso la Ecole de Cirque de Bruxelles, il cui obbiettivo principale è quello di consentire a ciascuno uno sviluppo personale e sociale che rafforzi la autonomia, attraverso le arti circensi. La scuola è un microcosmo della società urbana moderna ed ha sviluppato una specifica pedagogia che si basa su sei valori principali: creatività, apprendimento, piacere, impegno, sviluppo personale e rispetto.
I volontari saranno coinvolti, principalmente, in 3 settori: Amministrazione, Comunicazione e Logistica. I principali campi di attività della scuola sono i seguenti: Circo Arts Academy (classi settimanali), corsi di formazione professionale, progetti sociali (con i disabili e bambini con minori opportunità), progetti con gruppi che svolgono attività internazionali.
Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- almeno una minima esperienza in almeno uno dei settori di impiego: amministrazione, comunicazione e logistica ;
- conoscenza base della lingua francese;
- disponibilità al lavoro in team ed interesse per le arti circensi.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese ed il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-belgio-presso-una-scuola-di-arti-circensi/