Settimana internazionale per la sicurezza dei prodotti 2016: tutelare i consumatori in un mondo digitale
In occasione della settimana internazionale per la sicurezza dei prodotti 2016, professionisti della sicurezza dei consumatori di tutto il mondo sono a Bruxelles per discutere con la Commissione europea come migliorare la sicurezza dei prodotti per i consumatori. Quest’anno i partecipanti si concentreranno in particolare sul miglioramento della sicurezza dei consumatori in un mondo digitale, visto che il 65% degli utilizzatori di Internet in Europa fa acquisti online.
Gli esperti di sicurezza dei consumatori della Commissione europea incontreranno i loro omologhi cinesi dell’amministrazione generale per il controllo della qualità (AQSIQ) e i loro omologhi americani della Commissione statunitense per la sicurezza dei prodotti di consumo (CPSC) per discutere come garantire controlli di qualità efficaci delle merci esportate.
Altri eventi riguarderanno la sicurezza dei prodotti venduti online, il potenziamento dell’impatto degli allarmi sulla sicurezza dei prodotti e il sistema UE di allarme sulla sicurezza dei prodotti (RAPEX). Gli esperti di vigilanza del mercato avranno la possibilità di scambiare migliori pratiche con i loro pari.
Info: http://ec.europa.eu/newsroom/just/item-detail.cfm?item_id=31687