SVE in Austria per arte e comunicazione
Descrizione generale
Dove: Vienna, Austria
Chi: 1 volontario/a
Durata: da gennaio a dicembre 2017
Organizzazione ospitante: Brunnenpassage
Scadenza: 29 settembre
Opportunità di SVE in Austria, per un progetto legato all’arte, al multimediale ed alla comunicazione.
Il volontario entrerà a far parte del team di Brunnenpassage. Egli si occuperà di sostenere le squadre tecniche di scena, suono e luci durante gli eventi organizzati. Si occuperà inoltre della documentazione delle attività organizzate attraverso foto e video, nonché della loro comunicazione attraverso web e social network. Inoltre, gli sarà motivato ed incoraggiato a sviluppare proprie idee e progetti.
Si richiede:
- conoscenza base della lingua inglese;
- interesse per i media e la comunicazione;
- pregresse esperienze in campo artistico saranno apprezzate.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-austria-per-arte-e-comunicazione/