Forum giovanile sul tema della cooperazione internazionale!
L’Agenzia Federale per gli Affari Giovanili della Federazione Russa invita studenti e giovani professionisti da tutto il mondo a partecipare ai forum giovanili organizzati su vari temi, che si terranno in Russia (Isole Curili, Regione Sakhalin), dal 16 al 24 Agosto 2016.
La seconda parte del Forum, denominata “Frontiera dello Sviluppo”, sarà principalmente dedicata al tema della cooperazione internazionale – con controparti russe – nell’area dell’Asia Pacifica. Parteciperanno al forum i giovani più intraprendenti del settore accademico, industriale, business e relazioni internazionali. I temi affrontati saranno i seguenti: sviluppo delle infrastrutture nelle regioni orientali della Federazione Russa, sviluppo nel campo dell’industria dell’innovazione, cooperazione dell’area dell’Asia Pacifica, allo sviluppo di meccanismi di finanziamento per investimenti a lungo termine. All’interno del Forum si discuterà inoltre dei modi con cui creare un ambiente attraente per il trasferimento di giovani stranieri nelle regioni orientali della Federazione Russa.
L’Agenzia Federale coprirà le spese relative ai trasferimenti interni, vitto e alloggio in Russia. Le spese relative ai voli per/da Mosca e le spese di visto sono a carico dei partecipanti. L’Agenzia Federale per gli Affari Giovanili per la Federazione Russa fornirà assistenza ai partecipanti per l’ottenimento del visto. La lingua ufficiale del Forum è il russo, ma sono previste traduzioni simultanee in inglese.
Per candidarsi, gli interessati devono registrarsi al sistema di informazione automatizzato (AIS) “Youth of Russia” a questa pagina. Una volta effettuata la registrazione, l’interessato potrà selezionare Iturup e la sessione desiderata dalla lista di eventi disponibili e completare l’application form.
Scadenza: 15 Luglio 2016.
Info: http://mng.rs.gov.ru/mn/node/3614