SVE in Austria in processi di formazione giovanile
Descrizione generale
Opportunità di SVE in Austria presso il Haltegriff, un istituto specializzato in Youth Welfare. Un istituto che offre soggiorno e formazione lavoro per i giovani che non studiano e non lavorano. Haltegriff mira a incoraggiare i giovani per quanto riguarda uno sviluppo professionale e personale. Un trasferimento di conoscenze in materia di capacità e competenze che aiutano a stabilizzare i giovani e ad offrirgli un integrazione nella società.
Il volontario sosterrà il personale dell’istituto in diversi compiti, come ad esempio la preparazione di corsi di formazione e la partecipazione attiva ad essi o l’organizzazione e l’ideazione di attività per il tempo libero.
Si richiede:
- interesse e motivazione nel lavoro con i giovani;
- volontà di accrescimento delle proprie competenze.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Joint senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-austria-in-processi-di-formazione-giovanile/