SVE in Polonia in attività con bambini
Descrizione generale
Opportunità di SVE in Polonia nell’organizzazione di workshop e laboratori per bambini, così da dare a loro l’opportunità di familiarizzare con argomenti come l’ecologia ed il dialogo interculturale.
I volontari organizzeranno attività e laboratori per ragazzi su varie tematiche (ecologia, interculturalità, arte…) attraverso modalità non formali e creative (fotografie, video, cortometraggi). Si occuperanno anche dell’organizzazione di varie escursioni per famiglie e ragazzi.
Si richiede:
- disponibilità e volontà di lavorare con bambini e ragazzi;
- creatività e senso di iniziativa.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Vicolocorto senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Scadenza per presentare domanda: 5 giugno 2016
Info: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-polonia-in-attivita-con-bambini/