Accenture Digital Hackathon: mettetevi alla prova!

Il 28 e 29 Maggio 2016, partirà la seconda edizione diHackathon in Italia, organizzata da Accenture Digital. La competizione si rivolge a studenti, neolaureati, creative designer, sviluppatori, esperti di marketing e data analyst, abili nello sviluppo di prototipi e con una passione in comune:  il digitale e le nuove tecnologie.

Il tema di quest’anno è l’”Internet of Good Things”. Ai partecipanti sarà richiesto di realizzare una soluzione creativa e innovativa per ridurre gli sprechi, rendere più efficienti produzioni e consumi e, di conseguenza, migliorare la vita delle persone. I settori sono i seguenti: Salute, Istruzione & Apprendimento, Benessere, Casa, Città, Patrimonio Culturale. Obiettivo della competizione è la prototipazione di idee, servizi e prodotti che sappiano creare al tempo stesso valore economico e sociale per il territorio e la comunità, mediante l’utilizzo di tecnologie digitali.

Accettare la sfida consentirà ai protagonisti di mettere a frutto in un tempo limitato le proprie conoscenze, condividere le proprie esperienze e integrare le proprie competenze, raccogliendo nuovi stimoli e integrandosi in un più grande network di idee.

Possono partecipare sia  singoli che squadre già formate, per un massimo di 5 persone per gruppo: studenti e neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica e Statistica di tutti gli atenei italiani.

Per i vincitori sono previsti premi high tech, mentre per i partecipanti, i cui profili risulteranno in linea con le attuali esigenze di recruiting, ci saranno concrete opportunità di stage o assunzione in una delle aree business Accenture.

Scadenza per la registrazione: 18 Maggio 2016.

Info: http://www.corriereuniv.it/cms/2016/05/al-via-accenture-digital-hackathon/

Share Button