II puntata di “Frequenze d’Europa”. Seguiteci su Radio Prima Rete
Da giovedì 24 settembre, su Radio Prima Rete (95.00 FM) alle 19.30 , è tornato ” Frequenze d’Europa”, il ciclo di trasmissioni radiofoniche a cura del Centro Europe Direct ASI Caserta.
Ogni puntata segue un format ideato per consentire momenti di approfondimento e spazi di interazione con i radioascoltatori, attraverso il web, i social media e le telefonate in diretta!
Attualità dalle Istituzioni UE, informazioni sulle opportunità offerte dai programmi comunitari, flash su percorsi di formazione, tirocini e scambi culturali in giro per l’Europa, approfondimenti sui diritti di cittadinanza e curiosità dai Paesi membri, sono gli argomenti trattati nelle delle diverse puntate. Speaker radiofonici, operatori del centro Europe Direct ASI Caserta, ospiti in studio o in diretta telefonica animano ciascun appuntamento d’informazione.
La seconda puntata, in onda giovedì 1° ottobre, sarà dedicata alle opportunità europee nell’ ambito della formazione professionale, in particolare si parlerà del programma Erasmus plus, KA1 Mobilità per l’apprendimento – VET.
Ospite in collegamento telefonico, il Sindaco del Comune di Casapulla, capofila di un progetto approvato nel quadro di Erasmus Plus – KA1 Mobilità per l’apprendimento – VET, dal titolo “FIVET”, che darà l’opportunità a giovani studenti del territorio casertano di fruire di tirocini transnazionali nel settore moda.