Concorso “Dai colore ai diritti delle persone con disabilità”

L’AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, – ha lanciato il concorso “Dai colore ai diritti delle persone con disabilità” è promuovere all’interno delle scuole: a) la conoscenza dei principi base della Convenzione dei diritti delle persone con disabilità (rispetto per la dignità, libertà di scelta e inclusione delle persone con disabilità nella società), b) la diffusione dei tanti esempi di Buone Prassi di inclusione sociale delle persone con disabilità, realizzati in ambito scolastico, lavorativo, sportivo, ludico, famigliare e di abbattimento delle barriere (fisiche e culturali) realizzati all’interno dei comuni e dei territori in cui si vive.

Possono partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, come gruppo classe (è preferibile il lavoro di gruppo a quello individuale), ciascuna classe o gruppo farà riferimento a una/un docente.

Ogni scuola partecipante dovrà spedire entro il 1 Febbraio 2016 via e-mail il modulo di iscrizione all’indirizzo: concorsoscolastico@aifo.it.

Premi: Le classi vincitrici (una per tipologia di scuola) saranno premiate con un la somma di 200,00 € per l’acquisto di libri e materiale didattico.

Info: http://www.aifo.it/comunicazione/news/articolo/dai-colore-ai-diritti-delle-persone-disabili

Share Button