EUROPE DIRECT ASI CASERTA TORNA IN RADIO

Da giovedì 24 settembre, su Radio Prima Rete (95.00 FM) alle 19.30 riprenderà il via Frequenze d’Europa, il ciclo di trasmissioni radiofoniche a cura del Centro Europe Direct ASI Caserta.

Ogni puntata seguirà un format ideato per consentire momenti di approfondimento e spazi di interazione con i radioascoltatori, attraverso il web, i social media e le telefonate in diretta!

Attualità dalle Istituzioni UE, informazioni sulle opportunità offerte dai programmi comunitari, flash su percorsi di formazione, tirocini e scambi culturali in giro per l’Europa, approfondimenti sui diritti di cittadinanza e curiosità dai Paesi membri,  saranno gli argomenti trattati nelle delle diverse puntate.

In ogni appuntamento sarà, inoltre, esaminato un tema specifico, il nuovo programmi per l’istruzione e la gioventù, le politiche europee per l’ambiente, i servizi Eures le opportunità per le imprese, i dispositivi Europass, i diritti dei consumatori e la politica di coesione.

Speaker radiofonici, operatori del centro Europe Direct ASI Caserta, ospiti in studio o in diretta telefonica animeranno ciascun appuntamento d’informazione.

La prima puntata sarà dedicata alle politiche ed ai programmi UE relativi allo sport. Interverranno quali ospiti in diretta,  i referenti, italiani e stranieri dell’iniziativa, “Settimana Europea dello Sport- Il Corpo va in città” ( 21 -27 Settembre 2015), che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di dotare le città di spazi sportivi, luoghi di aggregazione, parchi attrezzati adeguati per tutti i cittadini, a prescindere dalle abilità fisiche, dall’età o dal livello di preparazione o di forma fisica. In particolare si favorisce la partecipazione collettiva agli spazi urbani poco vissuti dalla popolazione locale, al fine di promuovere i diritti per bambini, adulti ed anziani.

Seguiteci in diretta su Radio Prima Rete: (95.00 FM o in streaming al link  www.radioprimarete.it)!

 

Share Button