#SportBenessereMobilità #ProgettiDiversamenteSpeciali – 15 e 16 novembre a Santa Maria Capua Vetere

Il centro Europe Direct ASI Caserta è uno dei partner locali del progetto WAVES (finanziato dal programma LLP Grundtvig 2013) realizzato dall’associazione ARCI Felix per sostenere lo sport e l’inclusione sociale di giovani e adulti svantaggiati, con la partecipazione di soggetti provenienti dal Regno Unito, Portogallo, Turchia e Romania. Il progetto ha come obiettivo la promozione del Ben-Essere, attraverso la conduzione di stili di vita sani, l’attività fisica, la creazione di momenti di socializzazione, e della Mobilità rivolgendosi, in particolare, a giovani ed adulti disabili e alle loro famiglie. Il progetto è partito ad Agosto 2013 e terminerà a Giungo 2015, coinvolgendo in modo diretto almeno 30 partecipanti italiani tra i 25 ed i 60 anni.

A partire dalle attività realizzate nell’ambito del progetto Waves, si è creata una rete a livello locale, regionale e nazionale, composta da diversi soggetti che,a vario titolo, lavorano con le disabilità, il disagio sociale di bambini, giovani e adulti. Tali risorse confluiranno nella manifestazione #SportBenessereMobilità – #ProgettiDiversamenteSpeciali, patrocinata da Comune di Santa Maria Capua Vetere,Europe Direct – ASI Caserta, CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) Regione Campania, Camere di Commercio di Caserta  e dal programma LLP – Grundtvig dell’Unione Europea.

La manifestazione avrà inizio il 15 novembre alle ore 10.30 con una Tavola Rotonda aperta a tutti i cittadini presso il Salone degli Specchi (Teatro Garibaldi) – Santa Maria C. Vetere, in cui  il cui lo staff di EDIC ASI Caserta presenterà ai partecipanti le opportunità di mobilità, formazione ed educazione offerte dal Programma ERASMUS+ anche per persone con speciali necessità.

Il 16 novembre sarà dedicato ad attività sportive con laboratori ed esposizioni, a partire dalle 9:30, presso la Villa Comunale di Santa Maria C. Vetere, in cui EDIC ASI Caserta sarà presente con materiale informativo e divulgativo.

Potrete seguire l’evento anche su fb di Europe Direct – ASI Caserta e coloro che intendono partecipare possono inviare una mail all’indirizzo europedirect@asicaserta.it

 

Share Button