Seminario di contatto per i potenziali partner di scambi giovanili
L’Agenzia Nazionale dei Giovani in Spagna organizza un seminario di contatto per i potenziali partner di scambi giovanili in programma dal 21 al 25 GENNAIO 2015 a Mollina (Málaga), Spagna
I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere nuovi partner provenienti da diversi paesi interessati ad organizzare uno scambio di giovani nel quadro del programma Erasmus +, nonché per iniziare a costruire un progetto concreto.
Il seminario consente di sviluppare network fra organizzazioni esperte e nuovi soggetti con focus su scambi di giovani, portando nuovi stimoli e prospettive per la pianificazione e l’attuazione del progetto. L’obiettivo generale delle attività è quello di fornire uno spazio per i partecipanti di conoscere l’altro come partner potenziali futuri progetti di scambio giovanile, nonché a fornire consigli utili per l’organizzazione di uno scambio di giovani nel quadro del programma Erasmus +.
Durante il seminario, i partecipanti potranno conoscere meglio il profilo e il modo di lavorare delle altre organizzazioni partecipanti e saranno in grado di lavorare su un progetto concreto di uno Scambio giovanile.
Saranno ammessi 25 giovani lavoratori, giovani leader, membri di organizzazioni giovanili.
I costi di partecipazione sono coperti dal programma Erasmus plus.
La scadenza per inviare la candidatura è fissata per il 23 novembre 2014.