Tirocinio in Svezia al Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie
Opportunità per giovani laureati interessati a un tirocinio retribuito all’ECDC – European Centre for Disease Prevention and Control (Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie), a Stoccolma, per un periodo dai 3 ai 9 mesi.
L’ECDC è un’Agenzia dell’Unione Europea che opera nell’ambito della prevenzione e del controllo delle malattie infettive.
I tirocinanti avranno modo di lavorare in un contesto internazionale per approfondire e mettere in pratica le proprie conoscenze inerenti alle diverse aree di competenza del Centro, tra le quali: malattie infettive, microbiologia, epidemiologia, scienze sociali, comunicazione scientifica, comunicazione dei rischi, informatica medica, salute pubblica, ecc.
L’ECDC offre una borsa mensile di circa 1.445,15 euro netti e un rimborso per le spese di viaggio.
Per candidarsi è necessario:
- essere in possesso di una laurea o titolo equivalente alla data del termine delle iscrizioni (31 gennaio 2015);
- conoscere bene l’inglese e un’altra lingua dell’Unione Europea;
- non aver svolto precedentemente alcun tipo di tirocinio (formale o informale, retribuito o non retribuito) all’interno di un’istituzione o organismo dell’UE.
- non aver avuto nessun tipo di impiego presso un’istituzione o organismo europeo.
Le domande di partecipazione al tirocinio possono essere presentate tra il 1° ottobre 2014 e il 31 gennaio 2015. Entro queste date è necessario inviare curriculum vitae, lettera di presentazione (form disponibile in allegato) e copia del diploma all’indirizzo traineeship@ecdc.europa.eu.