3 giorni per la scuola: l’Europa incontra docenti, studenti ed esperti

Dal 9 all’11 ottobre il centro Europe Direct ASI Caserta prenderà parte alla manifestazione “3 giorni per la scuola. Convention nazionale del mondo della scuola”, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza.

L’edizione del 2014, che si svolgerà a Napoli presso Città della Scienza, sarà stata incentrata sul tema Smart Education & Technology Days; conferenze, seminari, laboratori didattici sono stati realizzati sui seguenti temi: la dimensione europea dell’istruzione; smart school, luogo di conoscenza, sperimentazione, crescita, inclusione e innovazione; azioni per contrastare la dispersione scolastica, prevenire il fallimento formativo e l’esclusione sociale.

Il centro Europe Direct ASI Caserta, unitamente ai centri della rete presenti in Campania e sotto il coordinamento della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, sarà presente alla manifestazione con uno stand informativo che ha offerto a docenti, esperti, operatori scolastici e studenti informazioni e pubblicazioni sulle opportunità dell’UE per l’istruzione e la formazione e i servizi dei centri Europe Direct presenti  livello locale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Share Button