TERZA EDIZIONE CICLOCACCIA AL TESORO DELLA CITTA’ DI CASERTA

Il Centro Europe Direct ASI Caserta e l’Associazione FIAB Casertainbici, organizzano la terza edizione della “Ciclo-caccia al tesoro: alla scoperta dei tesori d’Europa”, che si terrà Caserta, sabato 11 ottobre 2014.

Per il terzo anno gruppi di battaglieri ciclisti urbani si sfideranno a colpi di pedali e di cervelli, percorrendo le strade cittadine alla ricerca degli indizi che li porteranno a trovare il “tesoro” messo in palio, ossia cinque biciclette offerte dal Centro Europe Direct ASI Caserta.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulle Politiche europee tese a promuovere la diffusione della mobilità urbana sostenibile, nonché la conoscenza della storia dell’integrazione europea, degli usi, costumi e tradizioni dei 28 Paesi che ne fanno parte.

La Ciclo-caccia s’inserisce nel quadro degli eventi di sensibilizzazione promossi annualmente dal Centro Europe Direct ASI Caserta,  indirizzati a target specifici o al grande pubblico, al fine di rendere partecipi i cittadini alla vita e alla costruzione dell’Europa.

Grande è stato il successo della Ciclo-caccia nelle passate edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre cento ciclisti, provenienti da Caserta e provincia.

Numerose le attività commerciali hanno voluto aderire all’iniziativa, contribuendo a rendere più ricchi e numerosi i premi e a diffondere capillarmente sul territorio l’iniziativa ed i temi che sostiene.

Possono iscriversi alla Ciclo-caccia squadre composte da cinque elementi o singole persone che saranno poi aggregate in team dagli organizzatori.

La quota di adesione, fissata simbolicamente in 2 euro per ruota, può essere versata presso  l’agenzia “Solo Affitti” di via Colombo 32 (info: 0823.279125):

La partenza è prevista per le 15.00 di sabato 11 ottobre, da piazza Ruggiero (alle spalle della casa comunale).

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo europedirect@asicaserta.it

Share Button