Approfitta dell’estate 2014 per imparare a programmare!
L’idea della Settimana UE della programmazione, che si svolgerà in tutta Europa fra l’11 e il 17 Ottobre 2014, è dare visibilità alla programmazione informatica, smitizzare le competenze richieste e far incontrare persone motivate per imparare insieme.
Lo scopo è riunire milioni di bambini, genitori, insegnanti, imprenditori e decisori politici attraverso eventi e lezioni per imparare la programmazione e le competenze connesse.
L’iniziativa ha ricevuto il sostegno di comunità di programmazione e formazione Coderdojo e Rails Girls e delle principali imprese di tecnologia e informatica (ad esempio Rovio, Microsoft, Telefonica, Liberty Global, Google e Facebook) che contribuiscono ad avvicinare alla programmazione milioni di bambini, per esempio offrendo corsi introduttivi alla programmazione, sviluppando moduli di apprendimento e aiutando a formare gli insegnanti.
In ogni paese uno o più ambasciatori della settimana UE della programmazione si sono offerti volontari per costituire il principale punto di contatto per l’iniziativa, contribuire a diffonderne gli obiettivi e collegare le comunità locali di programmazione e gli attori interessati. Gli eventi sono organizzati a livello locale e pubblicati dall’organizzatore su una mappa disponibile sul sito web dell’iniziativa.
Link:
Vai al sito