Forum Mondiale per la Democrazia 2014: invito a partecipare
La Fondazione Europea per la Gioventù invita giovani rappresentanti all’edizione 2014 del Forum Mondiale per la Democrazia (WFD), che si svolgerà a Strasburgo dal 31 ottobre al 6 Novembre 2014. Con il titolo “Dalla partecipazione all’influenza: i giovani sono in grado di rivitalizzare la democrazia?”, la terza edizione del Forum coinvolgerà giovani, decisori politici e opinionisti in una riflessione sull’esclusione e la partecipazione e approfondirà nuovi modi su come coinvolgere i giovani nel ripensare le arene democratiche di oggi.
Possono partecipare 300 giovani, dai 16 ai 30 anni, residenti in uno dei 50 paesi firmatari della Convenzione Culturale Europea, impegnati attivamente in iniziative democratiche della società civile, sostenute da un’organizzazione, una rete, o un gruppo di lavoro informale sulla democrazia, disposti a partecipare all’intera durata del Forum e alla preparazione preliminare, che consiste in:
– presentare il modulo di domanda e una lettera di supporto da parte dell’organizzazione di invio/ONG;
– postare un video di 1 minuto su YouTube, allegando il link al modulo di domanda.
La lingua comune di lavoro sarà l’inglese. Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dal Consiglio d’Europa.
Scadenza: 22 Giugno 2014.