EU&U Hackathon in collaborazione con gli Uffici del PE di Roma, Dublino e Madrid – 3 marzo 2023
Il 3 marzo partecipa all’EU&U Hackathon! Un’iniziativa per avvicinare cittadini e istituzioni
Ti invitiamo a partecipare al secondo Hackathon di EU&U in collaborazione con gli uffici del Parlamento europeo a Dublino, Madrid, e Roma. L’Hackathon si terrà il 3 marzo 2023, in forma di eventi ibridi che si svolgeranno contemporaneamente in tre diversi Stati membri dell’UE: Irlanda (Dublino), Italia (Roma) e Spagna (Madrid).
Durante l’evento, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi e scambiare idee sui temi proposti e di creare una risoluzione per il loro tema nazionale. A seguire, via Zoom, i tre uffici si collegheranno con tutti i partecipanti online con l’obiettivo di presentare le varie risoluzioni elaborate.
A conclusione dell’evento verrà presentata una risoluzione congiunta, tale da permettere ai tre gruppi la formulazione di una dichiarazione comune.
Come puoi partecipare? Due i modi possibili:
1) Sei a Roma? Partecipa in presenza! Una prima parte dell’evento si terrà in presenza in ciascuno degli stati membri coinvolti. In Italia si terrà a Roma dalle 9:00 (ti puoi iscrivere per partecipare in presenza).
2) Ti trovi fuori città? Partecipa online! Al termine della mattinata di lavori, ciò che è stato elaborato dai partecipanti in presenza verrà discusso in un dibattito online via Zoom dalle ore 13:30 a cui parteciperanno anche deputati europei. Iscriviti all’evento sul sito e riceverai dettagli per il collegamento online! Questa parte dell’evento si terrà online e in inglese.
L’obiettivo del progetto è quello di mettere in contatto i giovani dei diversi Stati membri dell’UE, incoraggiare la loro partecipazione attiva e democratica, aumentare la visibilità degli Uffici del Parlamento europeo.
Ci auguriamo che tu possa partecipare, in caso di domande non esitare a contattarci!
Ti aspettiamo!
Per registrarsi cliccare al seguente link