La commissaria Ferreira in Italia per annunciare l’adozione dell’accordo di partenariato con l’Italia per il periodo 2021-2027
Oggi la Commissaria per la Coesione e le riforme Elisa Ferreira sarà in Italia per annunciare l’approvazione dell’accordo di partenariato per la politica di coesione per il periodo di programmazione 2021-2027.
La Commissaria incontrerà la Ministra italiana per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, e il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, con i quali parlerà della strategia di investimento per l’Italia.
La Commissaria Ferreira pronuncerà un discorso e presenterà l’accordo di partenariato insieme a Mara Carfagna in occasione di una conferenza stampa alle ore 11:30 CET a Roma, presso il Ministero per il Sud e la Coesione territoriale.
La Commissaria Ferreira visiterà quindi il Data Center della Regione Lazio, un progetto finanziato dall’UE allo scopo di aumentare la competitività della regione migliorando i servizi online per i cittadini nei settori della salute, dell’intelligenza artificiale e del monitoraggio ambientale.
Info:https://italy.representation.ec.europa.eu/notizie-ed-eventi/notizie/la-commissaria-ferreira-italia-annunciare-ladozione-dellaccordo-di-partenariato-con-litalia-il-2022-07-18_it