17 ottobre – 28 novembre 2023: Conferenza internazionale Educaid.be 2023 – Istruzione e lavoro dignitoso
La Conferenza comprende una Sessione generale, il 17 ottobre 2023 in forma Ibrida (a Bruxelles e online) dalle 9:30 alle 13:30 (ora di Bruxelles) – in cui dopo l’introduzione del tema da parte di due relatori di alto livello, si esplorerà l’uso di un approccio multidimensionale all’occupabilità dei giovani, ovvero la capacità dei giovani di accedere e mantenere un impiego – e da quattro sessioni pratiche online (Zoom), che si terranno ogni martedì di novembre, dalle 13:00 alle 14:30 (ora di Bruxelles).
Durante i lavori si cercherà di rispondere alle seguenti domande:
-Quali interventi educativi hanno successo nell’agevolare la transizione dei giovani dalla scuola al lavoro e nell’avviarli verso un lavoro di qualità superiore, anche attraverso l’occupazione formale, l’imprenditorialità gratificante, etc…?
-Quando si progettano gli interventi, quali caratteristiche dovrebbero incorporare gli operatori dell’istruzione e i responsabili politici per ottenere risultati positivi per i giovani nel mondo del lavoro?
-Quali condizioni devono essere create, e da chi, per garantire che interventi educativi ben progettati possano avere un effetto catalizzatore ottimale per tutti i giovani?
Le lingue utilizzate saranno l’inglese e il francese (traduzione simultanea).
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione.
Info: https://www.educaid.be/nl/kalender/educaidbe-international-conference-2023-education-and-decent-work